Dettagli

Oggetto
Carnival Mardi Gras
Completamento
2020
Progettista/Architetto
PSD Hamburg, CCL Miami
Società esecutrice
Meyer Turku Oy
Applicazione
Mobili e rivestimenti murali

Più pulito sulla strada

La più grande e probabilmente più importante innovazione sulla Mardi Gras rimane invisibile a prima vista: la nave è la prima nave da crociera in Nord America ad essere alimentata da gas naturale liquefatto (LNG). Questo rende il Mardi Gras molto più rispettoso del clima rispetto ai soliti sistemi di propulsione diesel-elettrica o solo diesel. La combustione del GNL non produce ossidi di zolfo, polveri sottili e particelle di fuliggine e più del 20% in meno di anidride carbonica.

Programma completo Intrattenimento

Il Mardi Gras stabilisce anche degli standard quando si tratta del vero scopo di una crociera: relax, divertimento e delizie culinarie! Diviso in un totale di sei zone, ci sono ristoranti e bar per ogni ora del giorno e della notte e per quasi tutti i gusti. SPA e piscine, scivoli d'acqua, strutture sportive e palcoscenici per spettacoli rendono la nave il parco giochi definitivo per gli ospiti di tutte le età. Un'attrazione speciale è "Bolt" - le prime montagne russe su una nave da crociera.

Comfort a quattro stelle sull'acqua

Conciliare le esigenze di un hotel di lusso con quelle di una nave oceanica è sempre una sfida. Questo vale anche per gli allestimenti interni. Come uno dei fornitori leader mondiali di materiali a base di legno, Pfleiderer è anche rappresentato su larga scala al Mardi Gras: Il DecoBoard rivestito direttamente viene utilizzato per i frontali dei mobili negli allestimenti interni delle cabine. Laddove è richiesta una maggiore durata, come per le porte, i rivestimenti delle pareti e le superfici dei tavoli nelle cabine, il robusto Duropal HPL in legno di alta qualità e decori in tinta unita fornisce un ambiente elegante con un alto valore funzionale. L'esclusivo sistema DST assicura che concetti con decori identici possano essere realizzati in tutti i mestieri.

Sicurezza come standard - anche con idee individuali

Per tutte le aree di applicazione rilevanti per la sicurezza, come porte di cabine, scale, corridoi di collegamento e altre vie di fuga e di salvataggio, Pfleiderer non solo fornisce un aspetto brillante, ma assicura anche che i requisiti di protezione antincendio IMO (International Maritime Organization) siano soddisfatti in modo affidabile grazie all'approvazione IMO di Duropal HPL. Un eye-catcher molto speciale è stato creato nel design delle porte della cabina. Qui, un decoro HPL è stato elaborato utilizzando il processo di stampa individuale, che combina il blu della firma della compagnia di navigazione con le transizioni di metallo abituali nella costruzione navale. La "striscia di metallo" è stata semplicemente stampata in continuo nella decorazione della porta. Durante la lavorazione, un taglio estremamente preciso ha fatto sì che fosse posizionato alla stessa altezza orizzontale su tutte le porte.