il rating di sostenibilità di EcoVadis, uno dei maggiori fornitori al mondo per la valutazione delle attività ESG (ESG: inglese per Environmental, Social e Governance), prende in considerazione i criteri delle aree tematiche dell’ambiente, dei diritti del lavoro e umani, dell’etica e degli acquisti sostenibili, e assegna annualmente medaglie in questi campi. Grazie all’attuazione coerente della sua strategia ESG, Pfleiderer è ancora una volta tra le migliori di tutte le aziende valutate, che sono il 5%. A questo risultato hanno contribuito in particolare gli ulteriori miglioramenti nelle aree dei diritti sul lavoro e umani e dell’etica.

“La medaglia d’oro che ci è stata nuovamente assegnata, sottolinea che non ci stiamo adagiando sugli allori”, sottolinea il dott. Frank Herrmann, CEO del gruppo Pfleiderer. “Le nostre attività ESG sono saldamente ancorate alla nostra strategia e sono riconosciute non solo dalle agenzie di rating esterne, ma soprattutto dai nostri clienti. In questo modo, l’imprenditorialità sostenibile può essere collegata anche al successo economico. Una vittoria per tutte le parti interessate!”

La PCF GmbH (Pfleiderer) ha nuovamente ricevuto un premio per le sue attività ESG. ESG è l’acronimo di Environmental, Social e Governance, quindi si riferisce a questioni ambientali, sociali e di governance. Come l’anno scorso, l’agenzia di rating indipendente Morningstar / Sustainalytics ha certificato l’eccellente posizione e lo sviluppo esemplare di Pfleiderer nell’area della governance aziendale sostenibile attraverso la sua indagine sul rischio ESG.

Rispetto all’anno precedente, Pfleiderer è riuscita ancora una volta a migliorare il livello di rating più alto e continua a essere uno dei campioni dell’industria internazionale dei materiali da costruzione. Dopo l’ottimo terzo posto dell’anno precedente, Pfleiderer è riuscita a salire al secondo posto tra tutte le 149 aziende valutate nel settore dei prodotti per l’edilizia. Nel confronto complessivo, Pfleiderer si colloca tra le migliori (il 2%) di tutte le oltre 15.000 aziende valutate a livello globale.

Il CEO del Gruppo Pfleiderer, Dr. Frank Herrmann, spiega: “L’impegno dell’azienda nel campo della sostenibilità ha una lunga tradizione. Da alcuni anni lo abbiamo saldamente ancorato al nostro orientamento strategico e abbiamo ampliato e intensificato le nostre attività ESG. Dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti da fonti esterne, sono soddisfatto insieme a tutto il team del miglioramento del rating di Sustainalytics e del rinnovato posizionamento al vertice.”