Ora anche prodotti HPL di alta gamma certificati con Blue Angel

Le considerazioni ambientali stanno diventando sempre più un fattore decisivo nelle decisioni di acquisto nell'industria delle costruzioni e dell'arredamento. Mentre da un lato i consumatori stanno prendendo decisioni più consapevoli, dall'altro le considerazioni sulla sostenibilità stanno confluendo nelle decisioni strategiche delle aziende responsabili. Pfleiderer è stato un pioniere qui per anni. La sostenibilità dimostrabile, cioè verificabile, e la qualità del prodotto sono da tempo parte integrante della filosofia aziendale di Pfleiderer. Ora che il produttore di materiali a base di legno ha da anni numerosi prodotti con l'Angelo Blu nella sua gamma, anche i prodotti HPL di fascia alta possono essere acquistati certificati. Pfleiderer è quindi ancora una volta un passo avanti nel settore - ed è attualmente l'unico produttore con una gamma completa che può offrire prodotti anti-impronta e piani di lavoro con l'ambito sigillo.

Per saperne di più sulla sostenibilità in Pfleiderer

Ha resistito a rigorosi test di qualità

I prodotti che portano il sigillo dell'Angelo Blu sono più rispettosi dell'ambiente di prodotti comparabili e si orientano ai consumatori da 40 anni. Il sigillo indipendente applica criteri molto più severi dei requisiti legali. Il legno proveniente dalla silvicoltura sostenibile e l'uso di materiali riciclati sono parte integrante di tutto ciò, così come la riduzione delle emissioni dei prodotti. I criteri sono rivisti dall'Agenzia Federale dell'Ambiente ogni tre o quattro anni per mantenerli aggiornati. "I criteri sono esigenti e questo è un bene", dice Christian Stiefermann, responsabile della gestione dei prodotti HPL ed Elements alla Pfleiderer. "Perché solo attraverso un sigillo ambientale credibile possiamo comunicare in modo trasparente i nostri costanti miglioramenti nelle proprietà dei materiali e nei processi di produzione".

 

Vantaggi nel business dei contratti

Sei prodotti Duropal sono stati aggiunti ai supporti di tenuta nella gamma di Pfleiderer in luglio: Piano di lavoro HPL P2, piano di lavoro HPL Hydrofuge, Duropal XTreme, Duropal XTreme plus e Duropal Compact XTreme plus. Questo ampliamento del portafoglio certificato offre ad architetti, arredatori e produttori di mobili dei vantaggi soprattutto nel settore del contract; essi possono così offrire ai loro clienti dei vantaggi decisivi: Oltre a LivingBoard, DecoBoard, HPL e laminati compatti, nonché elementi compositi, ora possono essere richiesti anche prodotti HPL di fascia alta. "Da un lato, vogliamo offrire ai clienti la possibilità di lavorare con prodotti ecologici, e dall'altro, vogliamo adempiere alla nostra responsabilità verso le generazioni future", dice Christian Stiefermann. "Il nostro obiettivo è quello di offrire ai progettisti e agli architetti di interior design le soluzioni di prodotto più complete con il Blue Angel per una vasta gamma di applicazioni". Con la certificazione dei suoi prodotti HPL di alta gamma, Pfleiderer ha fatto un grande passo avanti su questa strada.

Prodotti eccellenti

Volete saperne di più?

Non esitate a contattarci direttamente! Non vediamo l'ora di avere tue notizie.

+49 (0) 9181 28-480

sales[at]pfleiderer[dot]com 

Qui troverete tutti i prodotti Pfleiderer che sono stati premiati con l'Angelo Blu