Management del gruppo Pfleiderer

Zbigniew Prokopowicz

CEO

Zbigniew Prokopowicz (nato nel 1967) si è laureato all'Università Paris-Dauphine e ha conseguito un MBA all'Istituto di studi politici di Parigi. Ha anche studiato presso la Scuola principale di pianificazione e statistica (attualmente la Scuola di economia di Varsavia).


Il sig. Zbigniew Prokopowicz negli anni 2008-2016 è stato presidente del consiglio di amministrazione di Polenergia SA. Negli anni 2004-2008 ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Polenergia SA. Negli anni 2004-2007 ha svolto la funzione di Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Opoczno SA. Negli anni 2005-2008 è stato Presidente del Consiglio di Sorveglianza della DGS S. A. e Presidente del Consiglio di Gestione della stessa. Ha gestito aziende in diversi settori industriali, come la motorizzazione, la carta, il packaging e l'energia. Prima di entrare in Polenergia SA, è stato presidente del consiglio di amministrazione di Mondi Packaging (Anglo American Plc) in Polonia e in Gran Bretagna.

Dr. Nico Reiner

CFO

Il dottor Nico Reiner si è laureato in Amministrazione presso l'Università di Regensburg in Germania e ha conseguito il dottorato presso l'HHL, la Graduate School of Management di Lipsia. Il Dr. Nico Reiner ha anni di esperienza lavorativa come direttore generale e direttore finanziario. Dal 2014 al 2018 il Dr. Reiner è stato CFO e membro del consiglio di amministrazione di Al-KO Kober SE in Germania. In qualità di CFO era responsabile di tutte le attività di controllo, contabilità, imposte e revisione contabile. Nel periodo 2005-2014, il Dr. Reiner ha lavorato come CFO e membro del consiglio di amministrazione di Schueco International KG. In precedenza, Nico Reiner ha lavorato in posizioni dirigenziali, ad esempio presso Droege & Comp GmbH, dove si è occupato di processi di ristrutturazione e sviluppo di strategie di sviluppo globali.

Dr. Frank Herrmann

COO

Frank Herrmann si è laureato in ingegneria industriale presso l'Università Tecnica di Darmstadt, Germania. Ha ottenuto il titolo di ingegnere presso l'Università Tecnica di Clausthal-Zellerfeld. Frank Herrmann nel 2017 ha ricoperto la carica di Chief Operating Officer in URSA Insulation S. A. , uno dei principali fornitori di materiali isolanti in Europa. Nel periodo 2008-2016 il Dr. Frank Herrmann ha ricoperto alte cariche dirigenziali in Braas Monier Building Group. Frank Herrmann ha lavorato in Bain & Company Inc, Gemini Consulting GmbH e PricewaterhouseCoopers.

Stefan Zinn

CCO

Stefan Zinn si è laureato in economia aziendale presso l'Università bavarese Julius-Maximilian di Würzburg, Germania.


Dal 2013 Stefan Zinn lavora per il Gruppo Pfleiderer in posizioni manageriali di vendita. Dal 2017 Zinn è stato responsabile delle vendite all'esportazione nel Core West del Gruppo Pfleiderer e dal 2018 delle vendite complessive nel Core West. Da gennaio 2019 il sig. Zinn ricopre la carica di Chief Commercial Officer responsabile in particolare delle vendite in Core West, delle vendite all'esportazione e del marketing.

Nel periodo 1994-2012 Stefan Zinn ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali (tra l'altro come Direttore Vendite, Marketing e Strategia e Chief Financial Officer) presso la Neschen AG, azienda leader nella produzione di supporti di stampa digitale e prodotti autoadesivi di Bückeburg. Nel periodo 1991-1994 Stefan Zinn lavorava in una società di consulenza a conduzione familiare Rolf Zinn & Partner Unternehmensberatung GmbH.